Summer School TranSkills Competenze strategiche per i giovani ricercatori

21 Marzo 2018

Anche quest' anno,l’Università Cattolica organizzerà la Summer School “TranSkills. Competenze strategiche per i giovani ricercatori” che si svolgerà dal 12 al 15 giugno 2018 a Villa Vigoni nell’incantevole cornice del lago di Como.

Nella passata edizione il corso ha visto la partecipazione di giovani ricercatori provenienti da 12 diversi atenei ed appartenenti a diverse discipline (da Ingegneria Elettronica a Filosofia, da Medicina Molecolare ad Economia) che ha permesso di creare all’interno del gruppo un contesto di interazione e apprendimento davvero stimolante.

La Summer School è pensata per offrire ai dottorandi e ai giovani ricercatori (neo-dottori, assegnisti, cultori della materia), di qualsiasi ambito disciplinare, le competenze necessarie allo sviluppo delle proprie attività di ricerca (generazione delle idee, progettazione multidisciplinare, comunicazione, personal branding, ecc.).  Inoltre, l’iniziativa è stata realizzata con l’intento di creare solidi network tra dottorandi, docenti e giovani ricercatori afferenti a diversi settori scientifici delle Università italiane.

Le applications dovranno pervenire via email all’ufficio Dottorati, al indirizzo dottorati.ricerca-mi@unicatt.it entro il  31 maggio p.v. unitamente ad una lettera di motivazione e al CV.