Seminario: "Le nuove frontiere della prevenzione" - Sala Convegni CAST (ex CeSI-MeT)
Si informa che giovedì 26 settembre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, nella Sala Convegni CAST (ex CeSI-MeT) si terrà l’evento dal titolo "Le nuove frontiere della prevenzione" organizzato dalla Segreteria del Centro in occasione della manifestazione Biotech Week.
La Biotech Week è una settimana di eventi e incontri in tutto il mondo per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita. Con oltre 90 appuntamenti in calendario lungo tutto lo stivale, l’Italia si conferma anche per il 2019 il Paese europeo con il maggior numero di eventi rivolti a un pubblico vasto ed eterogeneo: ricercatori, studenti, istituzioni, appassionati, imprese, famiglie, solo per citarne alcuni. Sono oltre 50 i partner che hanno deciso di aderire alla manifestazione e tra questi anche il CAST.
Le nuove frontiere della prevenzione è l’argomento che alcuni scienziati del CAST presenteranno. L’evento offrirà ai partecipanti un’occasione per l’apprendimento, la scoperta e il confronto nell’ambito della ricerca sulla prevenzione delle malattie, ma è anche un’opportunità unica per conoscere esperienze relative all’essere scienziato giorno dopo giorno e per discutere sulle aspettative culturali legate alla ricerca e sui meccanismi di formazione e consolidamento della ricerca.
I protagonisti della giornata sono il pubblico in generale ed in particolar modo gli studenti della Scuola di Dottorato.