Prova di ammissione al Dottorato di Ricerca in Geoscienze - PhD in Geosciences
Dottorato di Ricerca in Geoscienze.
Colloquio: specifiche aggiuntive per i candidati.
Tutti i colloqui si svolgeranno in presenza (vedi bando per la sede) o eccezionalmente tramite MS Teams (candidati stranieri, motivazioni eccezionali documentate come ad esempio il COVID) e dureranno 20-30 minuti.
Lingua: La lingua ufficiale è l'italiano. Per i candidati stranieri e per i temi di dottorato che prevedono collaborazioni internazionali, il colloquio sarà in inglese.
Modalità: I candidati possono, ma non sono obbligati, preparare una presentazione in PowerPoint di massimo 10 slide. Le diapositive devono essere in inglese (anche per i candidati italiani). La presentazione non deve durare più di 15 minuti. Suggerimento: massimo 1 diapositiva di autopresentazione (CV); da 2 a 5 diapositive per il lavoro di tesi di Laurea Magistrale; da 2 a 5 diapositive per il progetto di dottorato proposto. Il resto del colloquio si svolgerà in modalità "domande e risposte".
PhD in Geosciences.
Interview: Additional specifications for applicants.
All interviews will be carried out in presence (see call for location) or exceptionally via MS Teams (foreign applicants, documented exceptional motivations such as due to COVID) and will last 20-30 minutes.
Language: Official language is Italian. For foreign applicants and for PhD topics involving international collaboration, the interview will be in English.
Modality: Candidates can, but are not obliged to, prepare a PowerPoint presentation of maximum 10 slides. Slides must be in English (also for Italian candidates). The presentation must be no longer than 15 minutes. Suggestion: maximum 1 slide of self-presentation (CV); 2-to-5 slides for Master thesis work; 2-to-5 slides for proposed PhD project. The rest of the interview will be in question-and-answer mode.